lettori biometrici controllo accessi timbrature cartellini rilevazione presenze
 
software sistemi badge presenze
 
 

FAQ, domande frequenti

.

Rilevazione Presenze, Controllo Accessi e Controllo Produzione

Qual'è la differenza tra marcatempo e timbracartellini?
Non esiste nessuna differenza. Sono due termini che indicano il medesimo dispositivo di rilevazione presenze in grado di realizzare la stampa dell'orario in cui si effettua la timbratura su apposite cartoline. Talvolta viene chiamato con il termine marcatempo anche il lettore di badge magnetici o di prossimità.
Che cos'è un lettore di badge?
E' una apparecchiatura dotata di un display per la visualizzazione della data, dell'ora e degli eventi, di una tastiera e di una testina di lettura di tessere codificate. Il suo utilizzo consente la raccolta dei dati in formato elettronico, relativi alle presenze dei dipendenti o al controllo accessi o produzione. I dati memorizzati in questi dispositivi vengono poi elaborati da appositi software.
Che cos'è un sistema di rilevazione delle presenze?
E' l'insieme di più apparecchiature che registrano il passaggio dei dipendenti in entrata e in uscita, collegate ad un PC su cui è installato un apposito software di gestione per ottenere il calcolo dei totali a fine mese (ordinarie, straordinarie, maggiorazioni, flessibilità, ecc...).
L'orologio marcatempo o timbracartellini è fiscale?
Non necessariamente, può essere anche usato per uso interno cioè per rilevare gli orari di entrata e di uscita del personale dipendente.
Il lettore di badge permette di risparmiare sul costo delle cartoline rispetto all'orologio timbracartellini?
Sì! Il lettore di badge è un dispositivo che legge tessere codificate che hanno lunghissima durata, pertanto non è necessario tutti i mesi utilizzare nuove cartoline come nel caso dell'orologio a cartoline.
Se acquisto un lettore di badge posso utilizzare il computer già in mio possesso?
Certamente! I requisiti minimi del PC sono 30Mb di spazio libero sull'Hard Disk, 128 Mb RAM, porta seriale (com1/com2) o scheda TCP/IP per collegamento a lettore di badge, sistema operativo Windows 98 o successivi. Quindi non è assolutamente necessario procedere all'acquisto di un nuovo computer.
Posso personalizzare il badge dei dipendenti con il logo della mia azienda?
Sì è possibile! L'unica cosa che devi fare è fornirci il logo della tua azienda in un qualsiasi formato digitale e noi provvederemo alla realizzazione delle tessere con tecnica termografica o offset.
Gli orari del personale della mia azienda sono molto particolari. Posso utilizzare comunque un sistema automatico per la rilevazione delle presenze?
Sì! L'alta configurabilità dei lettori di badge e del software di gestione rende possibile adattare il sistema automatico di rilevazione presenze a qualsiasi realtà aziendale, anche alle più particolari e complesse.
Che cos'è la stampa bicolore?
In alcuni modelli di orologio marcatempo a cartolina si ha la possibilità di evidenziare in colore rosso eventuali timbrature effettuate dai dipendenti al di fuori dei normali orari di entrata/uscita. Le timbrature regolari vengono stampate sulla cartolina in nero. Risulta quindi più facile, in fase di calcolo dei totali, visualizzare i ritardi o le uscite anticipate di ciascun dipendente.
Utilizzando un lettore di badge magnetici è necessario strisciare il badge in un verso per l'entrata e nell'altro per l'uscita? Oppure è sufficiente effettuare la timbratura a prescindere dal verso di strisciamento del badge?
I lettori di badges magnetici hanno una vasta gamma di parametri altamente configurabili in base alle più svariate esigenze, pertanto si può scegliere di impostare un differente verso di strisciamento per l'entrata e per l'uscita, o si può scegliere di non dare importanza al verso di strisciamento.
Potete fornire anche tutti gli accessori per gli orologi marcatempo?
Certamente! Siamo in grado di fornire qualsiasi accessorio ed assistenza sui timbracartellini da noi proposti, come ad esempio cartoline, casellari porta tessere, cartucce nastro, ecc
L'orologio a cartolina si può collegare anche al mio computer?
No, l'orologio marcatempo a cartolina non può essere collegato al computer.
Se va via la corrente perdo tutti i miei dati?
Assolutamente no! Sia gli orologi marcatempo a cartolina che lettori di badge sono dotati di batterie tampone che garantiscono il mantenimento dei dati nel caso in cui si venga ad avere assenza di alimentazione elettrica.
Voglio cambiare orologio marcatempo. Devo necessariamente cambiare anche i cartellini?
In commercio esistono orologi timbracartellini in grado di adattarsi a cartoline di qualsiasi formato e dimensione.
.

Orologeria Industriale ed Orologi Marcatempo

Che cos'è un orologio pilota?
E' un particolare orologio estremamente preciso ed affidabile impiegato in "reti di orologi" per sincronizzare sul suo segnale gli altri orologi della rete a lui subordinati
Sono quegli orologi che comunemente sono chiamati di visualizzazione, svolgono all'interno della azienda un ruolo molto importante per la lettura del tempo e per l'immagine che offrono dell'azienda stessa. Possono essere analogici o digitali. Questi ultimi in particolare grazie alla visualizzazione luminosa offrono un'elevata qualità di lettura anche a grandi distanze.
Che cosa sono i marcabolle o marcatempo?
Sono dispositivi per la stampa della data e dell'orario su documenti ufficiali. Disponibili vari modelli e configurazioni per una perfetta integrazione in ogni esigenza lavorativa. Dalla semplice stampa della data e dell'ora in sessantesimi o centesimi a stampe complesse con frasi, ragioni sociali, indirizzi, numeratori crescenti e decrescenti, tariffe calcolate per parcheggi, gestione commesse. Ideali per assicurazioni, autonoleggi, corrieri, attività produttive in genere, parcheggi... e dovunque si desideri stampare su documenti ufficiali.
.

Sistemi Eliminacode

Un sistema eliminacode è la combinazione di una serie di apparecchiature che hanno lo scopo di organizzare e gestire l'attesa dell'utenza in luoghi pubblici. Generalmente tale sistema si compone di un distributore o stampante di ticket numerati, di display per la visualizzazione e la chiamata del numero successivo e di altri dispositivi o software per la gestione delle chiamate.
Gli utenti si rendono conto facilmente dalla chiamata effettuata?
Diciamo che è lo scopo primario. Oltre all'utilizzo di display ad alta luminosità ogni chiamata è accompagnata da un suono configurabile (tipo di suono e volume audio).
Posso comandare più display da una sola postazione?
Certamente! Collegando adeguatamente i vari dispositivi fra di loro è possibile comandare lo scorrimento dei numeri da una sola postazione fissa o mobile (tramite radiocomando) e visualizzare il numero chiamato su 2 o più display situati in diversi punti del locale in cui si decide di installare il sistema.
Posso comandare un solo display da più postazioni?
Certamente! Collegando adeguatamente i vari dispositivi fra di loro è possibile comandare lo scorrimento dei numeri da 2 o più postazioni fisse o mobili e visualizzare il numero chiamato su 1 o più display situati in diversi punti del locale in cui si decide di installare il sistema.
Posso comandare un display con un radiocomando?
Sì è possibile ed è di gran lunga la soluzione più vantaggiosa in quanto consente il risparmio sui materiali, sulle opere murarie e sui tempi d'installazione. Da qualsiasi posizione è possibile quindi comandare lo scorrimento dei numeri senza essere obbligati tutte le volte a tornare in un certo punto del locale per premere solamente un pulsante.
Posso gestire una coda da più sportelli che erogano lo stesso servizio?
Sì è possibile, utilizzando il sistema eliminacode con gestione multisportello e display riepilogativo con lo storico delle ultime chiamate effettuate. Il sistema, se richiesto, può essere integrato con numerose opzioni, come display di sportello, stampante di ticket, modulo chiamata vocale, sistema per la gestione di più servizi, ecc....
Posso gestire una coda da più sportelli che erogano più servizi diversi?
Sì è possibile, utilizzando il sistema eliminacode con gestione multiservizio, stampante di ticket per la prenotazione al servizio e display riepilogativo con lo storico delle ultime chiamate effettuate. Si tratta di un sistema completo per la gestione di più servizi e sportelli, integrabile con numerose opzioni.
.

 

 

 

 

 

           
 
Partita IVA: 04729700486